La biblioteca dell’I.C. “A. Manzoni” è ubicata all’interno di un’aula al piano terra del plesso “A. Manzoni” ed è il frutto del lavoro volontario del personale docente che, anche dopo il trasferimento dei testi provenienti dalla sede distaccata “De Sangro”, ha provveduto al suo funzionamento e alla sua sistemazione definitiva.
Nel corso degli ultimi anni, attraverso progetti, donazioni, concorsi, come Fieralibro e Giralibro, è stato possibile arricchire notevolmente il materiale librario.
L’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” è risultato destinatario di un finanziamento a valere sul POR Puglia 2014/2020 – Azione 6.7 – Interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale. Nell’ambito degli interventi “STHAR LAB” – Street Art, il progetto proposto da questa Istituzione Scolastica, “Qui Ritroverai Chi … 6!”, ha permesso di realizzare due murales che consentono di rendere visibile, anche all’esterno dell’edificio scolastico, l’esistenza di un cospicuo patrimonio librario, esaltandolo con la gioia delle forme e dei colori.
I due murales sono impreziositi da un’app di realtà aumentata scaricabile al seguente link: https://st-art.web.app
https://www.manzonimottola.edu.it/pagine/por-puglia-2014—2020