Un viaggio tra le mappe mentali

Un viaggio tra le mappe mentali

Categoria:
Promozione della lettura

Descrizione progetto:

Mappe mentali

Mostra temporanea di mappe mentali.

Il progetto I colori della mente, nato presso l’istituto Albe Steiner ad opera della prof.ssa Maria Domenica Diego e attivo ormai già da molti anni,  ha dato via alla creazione di una grande rete tra alunni e alunne con un unico obiettivo comune: creare mappe mentali che possano migliorare l’apprendimento scolastico.

Grazie all’aiuto e al supporto della dirigenza e della referente di biblioteca della succ. di via Monginevro, prof.ssa Ivana Cirignotta si è deciso di mostrare a tutta la comunità scolastica i lavori eseguiti dagli alunni dell’ultimo quinquennio.

Mappe che si possono considerare delle vere e proprie opere d’arte. Curate nei dettagli e che abbracciano quasi tutte le discipline di studio.

Il 13 maggio in un’intervista presso la biblioteca scolastica la dirigente prof.ssa Patrizia Tarantino ha aperto la mostra parlando dell’importanza di questa importante forma e strumento di studio e della possibilità di fornire aiuto agli studenti ospedalizzati che ne hanno fortemente bisogno.

Data inizio progetto:
10/05/2022

Data prevista di fine progetto:
22/05/2022

BIBLIOTECA SCOLASTICA INNOVATIVA –
Biblioteca finanziata ai sensi dell’Avviso n. 7767

Biblioteca proponente:
Biblioteca Albe Steiner – via Monginevro
Allegati: IMMAGINI
Allegati: VIDEO